La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande delusione per la mancata ascesa del Colle dell’Agnello

L’amministratrice Valerie Garcin del Queyras: “Siamo delusi, ma dobbiamo accettare questa decisione dovuta al coronavirus”

La Guida - Grande delusione per la mancata ascesa del Colle dell’Agnello

Colle dell'Agnello ultimo tornante italia (3)

Valle Varaita – Grande è la delusione ai piedi del Monviso per il mancato passaggio della carovana del Giro d’Italia, prevista per sabato 24 ottobre. Ma cosa ne pensano al di là del Colle dell’Agnello i ‘cugini francesi’? Valerie Garcin Eym -Oud, consigliere dipartimentale delle Alte Alpi e amministratrice di Molines en Queyras: “Siamo delusi, ma dobbiamo accettare questa decisione: proviene dal Centro interministeriale di crisi, perché la situazione sanitaria nel territorio di Briancon sta peggiorando. Un decreto prefettizio vieta già in particolare a Briancon gli incontri di più di sei persone sulle strade pubbliche. Le squadre stradali del Dipartimento hanno fatto ciò che era necessario e hanno sempre lavorato per mantenere la strada in modo che potesse essere percorribile sabato 24 ottobre. La neve era già caduta lassù, sul Colle dell’Agnello, ma la strada è stata mantenuta aperta. Eravamo sinceramente preoccupati per il peggioramento del tempo previsto per venerdì 23 e sabato 24 ottobre, ma è la situazione sanitaria che si sta deteriorando di giorno in giorno per il coronavirus ad aver provocato l’annullamento della salita sull’Agnello e possiamo quindi capire questa decisione. Rinnovo la mia solidarietà agli organizzatori del Giro d’Italia e speriamo di accoglierli ancora nel Queyras”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente