La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Fabrizio Della Bella è guarito dal Covid-19

Dopo 58 giorni è risultato due volte negativo al tampone e può lasciare l’isolamento 

La Guida - Don Fabrizio Della Bella è guarito dal Covid-19

Demonte – Don Fabrizio Della Bella è guarito dal Covid19. Dopo 58 giorni dal suo primo tampone positivo e dal conseguente ricovero per la polmonite collegata alla malattia, finalmente lascia l’isolamento in casa parrocchiale. Dopo undici tamponi finalmente il doppio risultato negativo che sancisce la non contagiosità è arrivato giovedì 8 ottobre.
Per il sacerdote in servizio in Valle Stura la malattia era iniziata qualche giorno prima del 14 agosto, giorno in cui all’ospedale Santa Croce era risultato positivo al tampone ed era stato ricoverato per una polmonite connessa al virus. Ha lottato per 10 giorni con l’aiuto di un respiratore e poi era stato trasferito al Carle per la convalescenza. Giovedì 3 settembre le dimissioni dall’ospedale Carle di Cuneo e l’inizio dell’isolamento fiduciario nella casa parrocchiale di Demonte fino al doppio tampone negativo di ieri.
“I primi venti giorni in ospedale – dice don Fabrizio Della Bella – sono stati giorni di lotta e di ripresa, accompagnato da cure straordinarie per professionalità e umanità. La lunga attesa a casa è stata l’occasione per far sedimentare le sensazioni e le provocazioni di questo virus alla mia vita di credente. Ora desidero ringraziare il personale degli ospedali Santa Croce e Carle e dell’Azienda sanitaria. Sono molto riconoscente anche ai tantissimi amici che mi hanno fatto mai sentire solo in questo percorso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente