La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aveva rubato e usato una carta di credito, condannato

Postepay sottratta a un connazionale e prelievi per circa 600 euro, nei guai un cittadino del Mali a Saluzzo

La Guida - Aveva rubato e usato una carta di credito, condannato

Saluzzo – Aveva rubato la carta Postepay a un connazionale del Mali e con questa prelevò circa 600 euro. Con l’accusa di furto e indebito utilizzo di carta di credito è stato processato e condannato dal tribunale di Cuneo M. D., cittadino del Mali, lavoratore stagionale nella raccolta della frutta a Saluzzo e ospite nell’ex caserma Filippi. A inizio luglio 2019 il derubato si era accorto di non avere più la carta di credito e sporse denuncia. In tre giorni erano stati prelevati con quella carta circa 600 euro. Le telecamere nei pressi del Postamat mostravano un uomo che venne riconosciuto dal denunciante per via dell’abbigliamento e di una catenina che aveva al collo. Per l’imputato l’accusa ha chiesto la condanna a un anno e otto mesi di reclusione e alla multa di 450 euro. La difesa invece, non ritenendo raggiunta la prova della certa identificazione dell’imputato, ha chiesto l’assoluzione. Il giudice ha condannato M. D. a un anno e otto mesi di reclusione e 450 euro di multa. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente