La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le prenotazioni per “Il Salotto delle Stelle”

Resi noti i nomi dei 14 ristoranti che dal 27 al 30 agosto accoglieranno i clienti nel grande dehors allestito in piazza Galimberti

La Guida - Aperte le prenotazioni per “Il Salotto delle Stelle”
Il Salotto delle Stelle

 

Cuneo – Al Bistrot dei Vinai; Cuba Restaurant Cafè; Qneo Pinsa Pala & Passione; Ristorante Maccheria; Galì Restaurant; Infernotto Yum Pub; Risto Macelleria D’Ale; Ristorante San Michele; Il Faro 2 Bistrot; Ristorante Fea’s; Grill del Lovera dal 1939; Open Baladin; Osteria Amor di Gusto; Osteria Masticabrodo.
Sono questi i 14 ristoranti cuneesi che nelle quattro serate da giovedì 27 a domenica 30 agosto saranno protagonisti, in piazza Galimberti, de “Il Salotto delle Stelle”.
L’iniziativa è promossa dalla Sidevents, la società organizzatrice dei Paulaner Oktoberfest di Cuneo, Alessandria e Rende, in collaborazione con “WeCuneo”, per rilanciare il commercio ed il settore della ristorazione cittadini, duramente colpiti dai lunghi mesi di fermo imposti dall’emergenza Covid.
Per quattro sere i cittadini potranno vivere un’esperienza unica, cenando nella magica cornice di una piazza Galimberti illuminata soltanto dal bagliore delle candele, in un enorme dehors allestito grazie al sostegno della Banca Alpi Marittime. Proprio per aiutare gli esercizi coinvolti, infatti, la predisposizione della location sarà a carico dell’istituto di credito.
Per ogni ristorante verrà realizzato un dehors idoneo ad ospitare 64 persone, con oltre 100 grandi tavoli rotondi che saranno apparecchiati con tovaglie bianche, piatti in ceramica, posate in metallo, bicchieri in vetro e candele artistiche, mentre l’illuminazione pubblica sarà spenta. In un’atmosfera di grande suggestione, i posti a sedere saranno così quasi mille, ma sarà assicurato il pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza anti Covid.
I clienti potranno scegliere giorno, ristorante e menù preferito, recandosi direttamente negli esercizi aderenti all’iniziativa o navigando sul sito www.ilsalottodellestelle.it. Le prenotazioni per accaparrarsi un tavolo sono aperte.
Il prezzo dei menù, diversificati tra loro e rispecchianti ciascuno l’identità del ristorante che li propone, variano da 27 a 38 euro, tutto inlcuso. Alcuni esercizi offrono anche il menù bimbo da 10 a 20 euro.
L’inizio della cena è previsto per le 21. Dalle 18 si potrà, però, consumare l’aperitivo nei due bar allestiti sulla piazza ed aperti anche a chi non cenerà. Alle prime 1.000 persone che prenderanno l’aperitivo sarà omaggiato un buono, valido fino al 13 settembre prossimo, per un altro aperitivo gratuito in uno dei bar della città.
Chi prenota la cena riceverà, invece, un carnet di buoni sconto da spendere nei 32 negozi di Cuneo aderenti al progetto.
Il Salotto delle Stelle gode del patrocinio di Provincia, Comune, Camera di commercio, Confcommercio e Confartigianato di Cuneo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente