La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il mercato scoppiettante della Bosca S.Bernardo: arriva anche la giovane Gaia Giovannini

La 18enne di Bologna è il 12° tassello della rinnovata squadra di Cuneo e completa il reparto di posto 4. L'età media del roster cuneese è di 24 anni: 9 i nuovi innesti, 3 le conferme

La Guida - Il mercato scoppiettante della Bosca S.Bernardo: arriva anche la giovane Gaia Giovannini

Cuneo – Ancora un rinforzo giovane e di prospettiva nello scoppiettante mercato della Bosca S.Bernardo. Il 12° tassello del rinnovatissimo roster della squadra cuneese è Gaia Giovannini, 182 cm., che completa il reparto delle schiacciatrici composto anche da Alice Degradi, Olga Strantzali e Adelina Ungureanu.

Gaia Giovannini, nata il 17 dicembre 2001 a Bologna, è cresciuta nel San Giovanni in Persiceto, per passare poi all’Idea Bologna, dove ha militato fino alla chiamata della Moma Anderlini. Dopo due stagioni nella squadra modenese in Serie C e in B2 nell’estate 2019 è arrivato il grande salto in A2 con la maglia dell’Exacer Montale, che al momento dell’interruzione della stagione era impegnato nella poule salvezza.

A Montale Giovannini ha avuto l’opportunità di imparare da una campionessa senza tempo quale Taismary Agüero e ha fatto intravedere ottime potenzialità. A Cuneo la schiacciatrice emiliana, prossima all’esame di maturità al liceo linguistico e all’iscrizione alla facoltà di Psicologia, potrà proseguire il suo processo di crescita all’interno di una squadra assai giovane e affamata: se l’età media del roster 2020/2021 della Bosca S.Bernardo Cuneo è di 24 anni, quella del reparto delle bande è ancora inferiore (22 anni).

“La chiamata di Cuneo è stata un’emozione fortissima – dichiara Gaia Giovannini –. L’idea di poter far parte di un gruppo giovane e ambizioso mi elettrizza e non vedo l’ora di iniziare la preparazione. A Montale ho potuto imparare molto da una fuoriclasse come Agüero, che mi ha aiutata tantissimo in allenamento e in partita, e sono certa che anche a Cuneo le mie nuove compagne saranno ottimi esempi da seguire dentro e fuori dal campo”.

Prosegue così con l’innesto di un’altro giovane talento il mercato della Bosca S.Bernardo che nel corso di queste settimane si è rinforzata gli innesti delle palleggiatrici Noemi Signorile (30 anni, reduce da un’esperienza in Francia al Cannes) e Alice Turco (20 anni, dal Bisonte Firenze), delle opposte Erblira Bici (albanese, 25 anni, dal Busto Arsizio) e Mikla Stijepic (serba, 22 anni, dal Kuanysh in Kazakistan), delle centrali Katerina Zakchaiou (cipriota, 20 anni, dall’Olympiacos Pireo), Francesca Fava (22 anni, da Sassuolo in A2), delle schiacciatrici Olga Strantzali (greca, 24 anni, dal Legionowo) e Alice Degradi (24 anni, dal Millenium Brescia). Confermate la schiacciatrice romena Adelina Ungureanu (19 anni), la centrale Sonia Candi (26 anni) e il libero Giorgia Zannoni (22 anni).

Diretta facebook e youtube

I tifosi cuneesi avranno l’opportunità di conoscere meglio l’ultima new entry del roster 2020/2021 grazie alla sesta diretta Facebook e YouTube sui canali di Cuneo Granda Volley in programma giovedì 18 giugno alle ore 20.45. Nella prima parte della diretta il nuovo opposto biancorosso Milka Stijepic dialogherà con la sua concittadina e idolo sportivo, l’ex opposto della Igor Gorgonzola Novara Jovana Brakocevic Canzian; con loro la palleggiatrice Noemi Signorile e il giornalista de La Gazzetta dello Sport Gianni Scarpace. Nella seconda parte della diretta, a cui parteciperà anche Fabio Armando della Armando Citroën, storica concessionaria sostenitrice di Cuneo Granda Volley, i riflettori saranno tutti per Gaia Giovannini, che si racconterà a Scarpace.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente