La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’isola pedonale in Viale degli Angeli: ”Importante mantenere il distanziamento tra le persone”

Il Comune chiede la massima collaborazione ai cittadini “nell'interesse di tutti”. L'isola pedonale, istituita lunedì 4 maggio, è stata molto frequentata dai cuneesi in questi primi due giorni e resterà in vigore fino al 17 maggio

La Guida - L’isola pedonale in Viale degli Angeli: ”Importante mantenere il distanziamento tra le persone”

Cuneo – L’isola pedonale sul Viale degli Angeli, tra corso Brunet e il Santuario, istituita a partire dal pomeriggio di lunedì 4 maggio, è subito diventata uno dei luoghi più frequentati dai cuneesi: pedoni, ciclisti e runner hanno accolto con evidente favore la possibilità di tornare a effettuare attività fisica, o anche solo una semplice passaggiata, al di fuori del raggio dei 200 metri dalla propria abitazione, e in molti in questi primi giorni hanno eletto il Viale degli Angeli come loro meta preferita.

L’isola pedonale (con l’eccezione del transito consentito ai residenti in uscita e ingresso dai cortili privati) resterà in vigore fino al 17 maggio, secondo quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco, Federico Borgna, ed è stata istituita “in modo da consentire il corretto distanziamento nello svolgimento dell’attività motoria o sportiva, separando fisicamente i runner e i ciclisti – ai quali sono dedicate le corsie stradali nelle due direzioni di marcia – dai pedoni, che potranno invece camminare lungo gli attuali percorsi pedonali e ciclopedonali sui marciapiedi e i controviali (in allegato la cartellonistica che verrà posizionata nell’area)”. 

Visto anche il notevole afflusso di persone, martedì 5 maggio il Comune, tramite il Centro operativo comunale, è tornato a chiedere, “nell’interesse di tutti, la massima collaborazione nel rispettare il giusto distanziamento tra le persone. L’intero tratto è presidiato dagli agenti della Polizia Municipale”. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente