La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapertura graduale per lo stabilimento Michelin di Cuneo

Si riprende anche per non far venire meno le forniture di pneumatici per veicoli, dalle consegne alla sanità

La Guida - Riapertura graduale per lo stabilimento Michelin di Cuneo

Cuneo – Lo stabilimento Michelin di Ronchi torna gradualmente alla produzione, dopo la sospensione decisa a metà marzo (soprattutto per la situazione più difficile in altri stabilimenti del gruppo, in particolare in Spagna): nei giorni scorsi i primi lavoratori sono tornati in alcuni reparti, come quello delle mescole alla base della gomma, mentre oggi (lunedì 6 aprile) hanno ripreso altri addetti per far ripartire le linee, soprattutto su alcune categorie di pneumatici (lavoro e trasporti rapidi, quattro stagioni; soprattutto per servizi pubblici ed essenziali come sanità, forze dell’ordine, corrieri, ecc.). L’obiettivo è quello di garantire le lavorazioni più importanti, organizzando il lavoro su tre turni per evitare troppe presenze; entro la settimana potrebbero rientrare al lavoro metà degli oltre 2.200 addetti, per gli altri ci sarà ancora cassa integrazione, oppure lavoro da casa.
In questo periodo di stop produttivo, poi, d’intesa con i rappresentanti sindacali sono stati portati avanti interventi per garantire le condizioni di massima sicurezza possibile per i lavoratori: sono stati intensificati gli interventi di sanificazione, è stato reso disponibile materiale protettivo per gli addetti e sono state organizzate misure di distanziamento e tutela delle persone.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente