La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nominati i 20 componenti del consiglio generale della Fondazione Crc

Con una riunione telematica il consiglio uscente ha approvato il bilancio 2019: 51,6 milioni di avanzo di esercizio, 34,5 milioni per l'attività progettuale ed erogati 2020

La Guida - Nominati i 20 componenti del consiglio generale della Fondazione Crc

Cuneo – Sono stati nominati in un’inedita seduta telematica i componenti del nuovo consiglio generale della Fondazione Crc che sarà in carica per il mandato 2020-2023. Il nuovo consiglio sarà composto da: Claudia Martin e Paolo Merlo, designati dal Comune di Cuneo; Annalisa Bove e Giuliano Viglione, designati dal Comune di Alba; Ezio Raviola, designato dal Comune di Mondovì; Enrico Collidà, designato dal Comune di Caraglio; Francesco Cappello, designato dal Comune di Cherasco; Davide Merlino, designato dal Comune di Farigliano; Marco Formica, designato dall’Azienda Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo; Cristina Pilone, designata dalla Camera di Commercio di Cuneo; Domenico Visca, designato da Confartigianato di Cuneo; Giorgio Comino, designato da Confcommercio di Cuneo; Michelangelo Matteo Pellegrino, designato da Federazione provinciale Coldiretti di Cuneo; Piera Costa, designata congiuntamente da CGIL, CISL e UIL provinciali; Massimo Gula, designato dalla Commissione Diocesana di Arte sacra e cultura – Diocesi di Mondovì; Giuliana Turco, scelta dal Consiglio Generale quale esperta nel campo della cooperazione sociale tra la terna di nomi indicata da ConfCooperative provinciale di Cuneo; Vittorio Sabbatini, scelto dal Consiglio Generale quale esperto del mondo del volontariato tra la terna di nomi proposta dall’Organismo Territoriale di Controllo – OTC del Piemonte e Valle d’Aosta; Michele Antonio Fino, designato congiuntamente dagli Atenei piemontesi; Mario Sasso, selezionato quale esperto del mondo dello sport tramite bando pubblicato dalla Fondazione CRC; Patrizia Franco, selezionata quale rappresentante della Zona Braidese tramite bando pubblicato dalla Fondazione CRC.

Il nuovo consiglio entrerà nel pieno delle sue funzione dalla prossima riunione (7 aprile) e sarà chiamato a nominare il nuovo consiglio di amministrazione.

Nel corso della seduta, il consiglio uscente ha approvato all’unanimità il bilancio 2019 della Fondazione Crc. Tra i dati più significativi il patrimonio netto raggiunge quota 1,4 miliardi di euro, il totale degli investimenti a valore di mercato oltre 1,6 miliardi di euro, l’avanzo d’esercizio 2019 è pari a 51,6 milioni di euro e 34,5 milioni sono destinati all’attività progettuale ed erogativa 2020.

“Il Consiglio Generale di questo pomeriggio ha approvato il miglior bilancio degli ultimi 11 anni: risorse ingenti e davvero preziose in un momento in cui è necessario affrontare l’emergenza coronavirus non solo sul breve, ma anche allargando la prospettiva d’intervento al medio-lungo periodo” dichiara il Presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta. “Un risultato che ci ha inoltre permesso di rafforzare il Fondo di stabilizzazione delle erogazioni, che raggiunge la quota di 50 milioni di euro: una riserva davvero significativa a cui potranno attingere il nuovo Consiglio Generale, oggi nominato, e il futuro Consiglio di Amministrazione per far fonte alle necessità della nostra comunità”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente