La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Piemonte verso l’assunzione di medici e specializzandi

Cento nuovi operatori sanitari dovrebbero essere assunti in questi giorni per integrare il personale già al lavoro per la gestione dell'emergenza e non solo

La Guida - Il Piemonte verso l’assunzione di medici e specializzandi

Torino – Nell’arco della conferenza stampa che si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 6 marzo) in Regione Piemonte, l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi ha affermato che la Regione si sta attivando per assumere un centinaio di persone tra medici e specializzandi. Un incremento del personale sanitario risulta oggi una misura fondamentale per la gestione dell’emergenza soprattutto in seguito a fatti come quello che si è verificato alle Molinette di Torino dove al momento diversi medici e infermieri sono stati posti in isolamento. Nella serata di ieri è infatti risultata positiva al coronavirus una coppia di 80enni, ricoverata dai primi giorni di marzo presso il reparto di Medicina generale. I coniugi erano arrivati in ospedale per quella che sembrava influenza, purtroppo non dichiarando che era venuto a fare loro visita proprio in quei giorni il figlio, che lavora nella “zona rossa” di Lodi. Al momento il reparto è stato chiuso ma dovrebbe essere riaperto a breve.

Posti in rianimazione
Questa mattina il presidente Alberto Cirio ha reso noto che sono stati aumentati i posti di rianimazione disponibili negli ospedali del Piemonte: “Siamo arrivati a 270 letti. Li abbiamo potenziati con dei caschi di ventilazione, che permettono di affrontare le crisi respiratorie”. Di questi 64 sono stati riservati a pazienti affetti da coronavirus e al momento risultano occupati per il 50%: sono infatti 34 sulle 144 persone risultate positive al Covid19 le persone al momento in rianimazione. Confermati tre decessi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente