La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica Fossano torna a essere “la capitale della dama”

Appuntamento per tutta la giornata al Dam Hotel con il presidente regionale di Federdama, Davide Pagliano

La Guida - Domenica Fossano torna a essere “la capitale della dama”

Fossano – La città degli Acaja torna a essere “capitale della dama”, domenica 27 ottobre, con “damisti” da tutta Italia al torneo nazionale “4° Trofeo Dama Hotel”, unica gara di questo livello in Piemonte per il 2019. Ritrovo alle 8.30 nella sala congressi del Dama Hotel, poi si gioca fino al tardo pomeriggio con la gara organizzata dal Circolo Dama Fossano e dalla Federdama Regionale, guidate dal presidente Davide Pagliano, fossanese.Posticipato da settembre a fine ottobre, sarà l’ultimo torneo ufficiale in Italia prima dei campionati italiani assoluti individuali e dei campionati a squadre; è quindi attesa la partecipazione di molti dei migliori damisti del Nord Ovest, in particolare dei Grandi Maestri e Maestri di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e anche Lombardia e altre regioni.
Protagonisti della gara anche tutti i damisti della Granda, tesserati per il Circolo Dama Fossano, e molti giocatori dal resto del Piemonte e dalle altre regioni. La gara sarà diretta dall’arbitro Claudio Tabor di Torino e si svolgerà con il sistema italo-svizzero. Il Torneo Fid per tesserati si svilupperà su sei o sette turni di gioco, a seconda degli iscritti di ogni gruppo, dalle 9 fino alle 13 circa, poi pausa pranzo, ripresa intorno alle 14.30 fino a fine pomeriggio. Le premiazioni sono previste intorno alle 18 e saranno coordinate dall’organizzatore Davide Pagliano, con l’intervento di alcuni dirigenti nazionali della Federdama. Inoltre dalle 15 vengono organizzati due tornei di dama italiana dedicati ai non tesserati e aperti a tutti gli interessati: un torneo giovanile per bambini e ragazzi non tesserati e un torneo amatori per giovani, adulti e anziani non tesserati.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente