La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cooperazione: fiducia nel futuro, grazie al “lavorare insieme”

Un settore trasversale e fondamentale per il territorio: indagine della Cciaa su stato di salute e prospettive

La Guida - Cooperazione: fiducia nel futuro, grazie al “lavorare insieme”

Cuneo – La cooperazione guarda con fiducia allo scenario economico sia per fatturato e tenuta occupazionale e sia per gli investimenti, non sottovaluta le difficoltà di questi anni e di questo periodo ma sa di avere nel proprio Dna (centralità della persona e lavorare insieme) gli elementi di forza su cui impostare lo sviluppo. Questo emerge dalla terza indagine annuale della Camera di commercio sul mondo della cooperazione, presentata nella mattinata di oggi (venerdì 26 luglio) con il coinvolgimento delle centrali cooperative (Confcooperative, Legacoop, Agci e la più recente Uecoop) e alcune testimonianze che danno il polso del dinamismo e della trasversalità del mondo “coop”. Tanti comparti, realtà che nascono per soddisfare bisogni (dai servizi alla persona alla produzione lavoro, dall’agricoltura all’abitazione, fino al credito), con una presenza trasversale nel tessuto economico e fortemente radicate sul territorio: sono 542 le cooperative attive in provincia di Cuneo e hanno oltre 15.000 addetti, e nelle loro risposte all’indagine hanno comunque indicato una sostanziale fiducia per il prossimo periodo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente