La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Trinità abbandonati sette cagnolini

Trovati sotto l’arcata della cappella di San Rocco, sono stati affidati alle cure della Lida Cuneo di Verzuolo

La Guida - A Trinità abbandonati sette cagnolini

cuccioli abbandonati a Trinità

Trinità – Sotto l’arcata della cappella di San Rocco a Trinità lunedì 4 luglio sono stati abbandonati 7 cuccioli di cane nati da pochi giorni. A ritrovarli alcuni privati della zona che hanno subito allertato i Carabinieri locali per il loro recupero.

I cagnolini adesso sono stati affidati alle cure della Lida Cuneo di Verzuolo che provvederà a tenerli in osservazione nel canile per una decina di giorni dopodiché trascorsi i 60 giorni potranno essere dati in adozione.

“Questa precauzione è importante in quanto i piccoli non potendo essere allattati dalla madre sono ancora in una fase di rischio – spiega la sindaca Ernesta Zucco –. Vorrei dire a chi abbandona animali domestici oltre a non avere cuore provoca un danno erariale che grava su tutta la comunità per i costi ulteriori che si deve accollare. In più commette un reato perseguibile con l’arresto fino ad un anno e un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Da ora in poi andremo fino in fondo comparando il dna dei piccoli fino ad individuare la madre raggiungendo così l’autore. Nel caso il trasgressore dovesse ravvedersi può rivolgersi in forma anonima al canile di Verzuolo mentre chi volesse adottarli può chiamare il 347.1056186″.

cuccioli abbandonati a Trinità

cuccioli abbandonati a Trinità

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente