La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Under 12 dello Skatch Boves alla finale regionale

La squadra giovanile bovesana ha vinto il girone A piemontese e accede alla finalissima regionale e alle finali nazionali

La Guida - Under 12 dello Skatch Boves alla finale regionale

Boves – (cv). I ragazzi dello Skatch Boves under 12, allenati da Gianni Melis, hanno conquistato il primo posto nel girone A del campionato regionale. Battendo il Fossano (10-3 in gara 1 e 15-14 in gara 2 dopo 2 extra-inning), nell’ultima giornata di regular season che si è giocata mercoledì 12 giugno, la società bovesana ha conquistato il diritto a partecipare alla finale regionale che si disputerà sabato 15 giugno presso lo stadio “Comunale” a Torino contro il Vercelli (vincitore del girone B Piemontese) in una finalissima che metterà di fronte le due migliori realtà piemontesi della categoria nella sfida per il campione regionale. Entrambe le formazioni hanno già ottenuto l’accesso diretto alle finali nazionali (31 agosto prossimo) perché il Piemonte ha diritto a due squadre presenti alle fasi finali del campionato U12 baseball.

“Abbiamo fatto un campionato straordinario – ha detto il coach Melis – pur non avendo un girone facile, con un duello a distanza con la forte squadra torinese dei Grizzlies To48. L’obiettivo iniziale era quello di portare avanti l’ottimo lavoro invernale, culminato con la conquista della final four della Western League, e di migliorare tecnica, disciplina e l’adattamento al gioco dei nostri ragazzi, senza però tralasciare il divertimento. Di certo non pensavamo di vincere il girone, ottenendo ben 19 vittorie su un totale di 20 incontri e di qualificarci per le finali nazionali”.

La squadra biancorossa degli atleti U12: Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Samuele Giubergia, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo. Manager: Gianni Melis; pitching coaches: Ramon Rodriguez; dirigente accompagnatore: Mauro Pessione; team manager: Tiziana Allinio

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente