La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La bisbetica domata” di Luca Zilovich al Don Bosco

Martedì 14 maggio alle 21 va in scena una versione rivisitata per famiglie della commedia di William Shakespeare

La Guida - “La bisbetica domata” di Luca Zilovich al Don Bosco

Cuneo – “La bisbetica domata” di William Shakespeare rivisitata da una brillante e giovane compagnia teatrale per l’adattamento e la regia di Luca Zilovich va in scena martedì 14 maggio, alle 21 al cinema teatro Don Bosco. Una produzione per famiglie a cura dell’associazione Commedia Community/Teatro della Juta, con Giancarlo Adorno, Marta Brunelli, Erica Gigli, Simone Guarino, Francesca Pasino, Christian Primavera e Luca Zilovich.

Una compagnia di guitti, stralunati e confusionari poco più che saltimbanchi si alternano in una scenografia di un’Italia immaginaria del Seicento. Battista, gentiluomo padovano, assediato dagli spasimanti della bella figlia Bianca, è deciso a non darla in sposa finchè la maggiore Caterina (la bisbetica) non troverà marito. Petruccio, uomo d’avventura e bisognoso di denaro, si lancia in un corteggiamento sfrenato suscitando in Caterina un misto di rabbia e interesse. In qualche modo Petruccio e Caterina sono due spiriti affini, legati da un rifiuto per le norme sociali. L’educazione della “bisbetica” diventa quindi reciproca, Petruccio doma Caterina e viceversa. 

Non allontanandosi dalla versione originale, i protagonisti, ma anche tutti gli attori, comprendono come una vita passata a cercare di prevaricare sull’altro sia per lo più sprecata e inconcludente. Una commedia che suo malgrado fa ridere, dove l’amore non è amore ma interesse. 

Biglietti (poltronissima 25 euro, poltrona/galleria 20 euro) su Ticketone oppure contattando Anteprima, tel. 0131-250600 o www.gruppoanteprima.com. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente