La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo calcio, altra penalizzazione in arrivo e un nuovo innesto

In arrivo un'altra penalizzazione, ma la società “assicura”: “Contributi e pagamenti saldati, la sanzione sarà al massimo di 4 punti”. Intanto arriva un nuovo giocatore, Jacopo Ferri, cresciuto nel vivaio della Roma e svincolato

La Guida - Cuneo calcio, altra penalizzazione in arrivo e un nuovo innesto

Cuneo – Come ormai accade da inizio stagione, i guai societari continuano ad azzoppare il cammino del Cuneo calcio e i punti conquistati sul campo vengono puntualmente vanificati fuori dal terreno di gioco. E così, dopo le due esaltanti vittorie contro Arezzo e Virtus Entella, è arrivato puntuale un nuovo deferimento da parte del Procuratore federale, per il mancato pagamento dei contributi entro le scadenze previste. In arrivo, quindi, ci sono altri punti di penalizzazione, ma curiosamente la società è intervenuta giovedì pomeriggio con un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito dell’AC Cuneo 1905 in cui ha precisato” che i contributi e i relativi emolumenti sono stati integralmente saldati” e “che il ritardo dei contributi di settembre 2018 e di dicembre 2018 prevedranno una possibile sanzione al massimo di 4 punti e non 8, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa”. Quindi, se i calcoli e le assicurazioni della società (già in passato, purtroppo, smentite dai fatti) questa volta saranno confermate, ci sono comunque almeno altri 4 punti in arrivo, che porterebbe il totale delle penalizzazioni a quota 27 punti: un dato che si commenta da solo.

Multa per la Berretti. In tutto questo, tra ritardi nei pagamenti, mancate trasferte della Berretti per mancanza di fondi (per la mancata presentazione a Carrara, la società è stata punita con la sconfitta a tavolino, 1 punto di penalizzazione nel campionato Berretti e 250 euro di multa), maxi-multa da pagare per la fideiussione e debiti da saldare, la società continua anche ad aggiungere giocatori alla rosa.

Nuovo innesto. Dopo l’innesto dell’argentino Piermarteri, nella giornata di giovedì pomeriggio è arrivata la firma, riportata da TuttoC.com, di un altro svincolato: Jacopo Ferri, 23 anni, di Roma, esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile della Roma (allenato da De Rossi senior, con compagni di squadra anche il romanista Pellegrini e il biancorosso Vlad Marin) con 4 presenze anche nell’Italia Under 19, e poi approdato in Serie C (35 presenze e 1 gol) con le maglie di Spal, Messina, e nella passata stagione con Piacenza e Renate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente