La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Santa Croce: riprendono le visite guidate

Domenica 3 marzo due turni di visita per scoprire il "gioiello del barocco"

La Guida - Santa Croce: riprendono le visite guidate

Cuneo – Riprendono, domenica 3 marzo, le visite guidate alla chiesa di Santa Croce, in via fratelli Vaschetto. Due i turni previsti, alle 14.30 e alle 16. Per tutto il 2019, inoltre, la Confraternita di Santa Croce si impegnerà ad aprire il bene e ad offrire la visita guidata ogni prima domenica del mese, nei medesimi orari. Gioiello del Barocco, oggetto di recenti restauri, la basilica fu costruita sul sito di un precedente edificio di culto, dichiarato pericolante, tra il 1709 ed il 1715 su progetto dell’architetto Antonio Bertola, mentre Francesco Gallo sovrintese alla sua costruzione. La sua edificazione fu resa possibile dall’operosità della Confraternita omonima, che volle inserirla nel complesso oggi conosciuto come “ospedale vecchio”. L’ingresso sarà libero; saranno tuttavia gradite offerte di generi alimentari a lunga conservazione, che saranno destinate alle famiglie bisognose del centro storico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente