La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Troppa neve, rinviata la sfilata di Carnevale a Busca

Il Comune ha deciso di rinviare a data da destinarsi, a causa della neve, la sfilata di apertura del Carnevale in Granda, in programma domenica 3 febbraio. Confermati gli altri appuntamenti del Carlevè 'd Busca

La Guida - Troppa neve, rinviata la sfilata di Carnevale a Busca

Busca È stata rinviata a causa della tanta neve caduta tra venerdì e sabato la prima sfilata dei carri allegorici del carnevale 2019 in provincia e dintorni che si sarebbe dovuta svolgere domenica 3 febbraio a Busca. La decisione è stata presa nella mattinata di sabato 2 febbraio dopo un incontro tra il sindaco di Busca, Marco Gallo, e i tecnici comunali, che hanno preso atto della mancanza di “condizioni di massima sicurezza per poter svolgere il corteo”, in quanto mancano gli spazi sia per i parcheggi sia per il pubblico, anche in presenza di previsioni del tempo non favorevoli.

Si svolgeranno come previsto invece gli altri appuntamenti in programma nella 64ª edizione del “Carlevè ‘d Busca 1.0. Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconetta 2.0” organizzata dall’associazione “Vivi Busca”, in collaborazione con l’assessorato alle manifestazioni del Comune. Il Carnevale buschese è iniziato venerdì 2 febbraio con la consegna delle chiavi della città a Micon e Miconetta e la gran cena di apertura. Sabato 2 febbraio, nella tensostruttura in corso Romita, alle 14.30, carnevale dei bambini, condotto da Andrea Caponnetto, giornalista e speaker radiofonico saluzzese a cui è stata affidata, per il secondo anno consecutivo, la direzione artistica degli eventi. Ci saranno giochi musicali, baby dance, animazione con i ragazzi di Zenzero e un quizzone in collaborazione con “Assoimprese Busca”. Alle 22, “Carnival disco night by Movin’on”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente