La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo risponde al Pedona, colpaccio Olmo

Cadono Bra e Pro Dronero, l'Azzurra fa suo il derby contro la Monregale

La Guida - Centallo risponde al Pedona, colpaccio Olmo

Anticipo amaro per il Cuneo, sconfitto dal Gozzano per 4-0 in virtù delle reti nel primo tempo di Tumminelli, Messias e Rolando e del poker in avvio di ripresa di Gigli. La classifica del girone A di Serie C dovrà essere revisionata, non solo per i punti di penalizzazione in arrivo ad alcune società, ma anche per la probabile esclusione della Pro Piacenza. In Serie D turno da dimenticare per le cuneesi: il Bra in casa si fa superare dal Borgosesia (doppio vantaggio ospite con Saltarelli e Ravasi, dimezza il divario nel finale Casolla), beffata la Pro Dronero sul campo del fanalino di coda Borgaro (Dutto risponde a De Bonis, a un quarto d’ora dalla fine decide il gol di Pagliero).

Nel girone B di Eccellenza il Canelli consolida il primato grazie al 2-0 nel derby con l’Alfieri Asti firmato da Acosta e Gili, mentre il Fossano torna a vincere espugnando Moretta per 3-2 (apre Campana, pareggia Sacco, fossanesi sul doppio vantaggio con Alfiero e Cristini, nel finale riduce il divario Modini). Cade un’altra “grande”, vale a dire il Derthona, superato sul campo di Pontecurone da un Olmo in netta risalita: la terza vittoria consecutiva dei ragazzi di Magliano arriva grazie ai centri sul finire di primo tempo di Andrea Dalmasso e Cavallo, quest’ultimo alla prima rete in categoria. Il Corneliano Roero nonostante l’inferiorità numerica (espulso Campanaro) va in vantaggio con il Castellazzo Bormida con un rigore di Erbini, ma si fa rimontare dal gol di Dalessandro. La Benarzole con una doppietta di Cerutti e le reti di Parussa e Porcaro doma la Cheraschese e raggiunge il quinto posto, al Chisola basta Carfora per espugnare il campo del fanalino di coda Bussolenobruzolo, nulla di fatto tra un incerottato Saluzzo e la Santostefanese. In coda importante successo dell’Albese sul Pinerolo, decisivo nel primo tempo il centro di Roveta.

In Promozione, girone C, il Pedona chiama (successo in rimonta nella sfida al vertice di Cavour: vantaggio locale con Capobianco, sorpasso borgarino di Igor Pepino e Brino, sigillo finale l’eurogol di Macagno), ma il Centallo risponde, trovando nel finale con Viglione il gol utile a violare il campo del Villafranca dopo il botta e risposta tra Chiotti e Magnino. Rallenta il Carmagnola (0-0 casalingo con la PiscineseRiva), cadono PancalieriCastagnole (0-1 con l’Atletico Torino, segna Monteleone) e Busca, sconfitto per 2-1 dalla Roretese (Bertola risponde a Burlacut, gol-vittoria di Marengo), importanti punti salvezza per il Revello (2-1 in casa della Montatese-Revello: apre Edoardo Agù, pareggia Ranieri, decide D’Addetta). L’Infernotto con i gol di Gili e Sellam (doppietta per quest’ultimo, a segno nel finale su rigore) batte il Sommariva Perno (rigore di Riorda) per 3-1

Nel girone F di Prima categoria il San Sebastiano si aggiudica il derby fossanese con il Murazzo con un netto 4-0 (Pittavino in avvio, poi a segno Maestrelli, Cokaj e Celeghini nella ripresa) e aggancia gli avversari di giornata al quarto posto. La capolista Azzurra sul finire di primo tempo con Matteo Mana sblocca il tabellino in casa della Monregale, nella ripresa ancora a segno per i morozzesi Civalleri e il bomber Fenoglio. Resiste al secondo posto il Marene (2-1 in casa del Canale: Cori risponge a Gattino, poi decide Bosio), terzo il Ceva grazie al guizzo di Salvatico per il gol-vittoria contro il Tre Valli. Il derby tra Pro Savigliano e Saviglianese termina sull’1-1, senza reti Manta-Scarnafigi, pesanti punti-salvezza per il Sant’Albano, in rimonta sul Boves (a San Rocco Castagnaretta apre Giordano, poi si scatenano gli ospiti con le doppiette di Unia e Curti, oltre al gol di Mocca, in pieno recupero gol di Belmondo per i rossoblù. Risale in classifica il Valle Varaita: il poker sul fanalino di coda Olimpic Saluzzo è firmato da Giachino, Dibiase, Rosa e Fino. Nel girone E rallenta la capolista Carignano (2-2 interno con il Nichelino Hesperia), il Villar Perosa batte 2-1 lo Sporting Orbassano e rosicchia due punti in graduatoria.

SERIE C, girone A – 21a giornata

Gozzano-Cuneo 4-0

Tumminelli, Messias, Rolando, Gigli

Pisa-Robur Siena 2-2

Pro Piacenza-Alessandria annullata

Pro Vercelli-Arezzo 1-0

Juventus U23-Carrarese 0-1

Pro Patria-Olbia 3-2

Pontedera-Piacenza 1-1

Arzachena-Virtus Entella 1-4

Lucchese-Pistoiese ore 18.30

Albissola-Novara lunedì ore 20.45

Classifica: Pro Vercelli 39, Piacenza, Carrarese 37, Arezzo 34, Virtus Entella 33, Robur Siena 32, Pisa 31, Aurora Pro Patria 30, Pontedera 29, Novara 26, Gozzano 25, Juventus U23 24, Cuneo 23, Alessandria 20, Pistoiese, Albissola 17, Olbia 16, Lucchese 15, Arzachena 14, Pro Piacenza 12

Penalizzazioni: Pro Piacenza (-4), Lucchese (-8), Cuneo (-3), Arzachena (-1)

SERIE D, girone A – 20a giornata

Arconatese-Folgore Caratese 1-1

Borgaro-Pro Dronero 2-1

De Bonis (B), Dutto (D), Pagliero (B)

Bra-Borgosesia 1-2

Saltarelli (Bo), Ravasi (Bo), Casolla (Br)

Lecco-Casale 1-1

Ligorna-Inveruno 3-0

Milano City-Fezzanese 1-1

Sestri Levante-Lavagnese 3-3

Stresa-Chieri 0-2

Unione Sanremo-Savona 2-0

Classifica: Lecco 49, Unione Sanremo 41, Casale 39, Savona 38, Ligorna 33, Chieri 31, Inveruno 30, Folgore Caratese 27, Bra, Lavagnese, Borgosesia 25, Fezzanese 24, Sestri Levante 23, Milano City 20, Arconatese 18, Stresa, Pro Dronero 14, Borgaro 9.

Eccellenza, girone B – 17a giornata

Albese-Pinerolo 1-0

Roveta

Benarzole-Cheraschese 4-0

Cerutti, Cerutti, Parussa, Porcaro

Bussolenobruzolo-Chisola 0-1

Carfora

Canelli-Alfieri Asti 2-0

Acosta, Gili

Corneliano Roero-Castellazzo Bormida 1-1

rigore Erbini (C), Dalessandro (C)

Derthona-Olmo 0-2

Dalmasso A., Cavallo

Moretta-Fossano 2-3

Campana (F), Sacco (M), Alfiero (M), Cristini (F), Modini (M)

Saluzzo-Santostefanese 0-0

Classifica: Canelli SDS 39, Fossano 33, Moretta, Alfieri Asti 29, Derthona, Benarzole 28, Corneliano Roero 27, Chisola 26, Castellazzo Bormida, Santostefanese 23, Saluzzo 21, Pinerolo, Albese 20, Olmo 19, Cheraschese 9, Union Bussolenobruzolo 7.

Promozione, girone C17giornata

Bsr Grugliasco-Garino in corso

Carmagnola-PiscineseRiva 0-0

Cavour-Pedona 1-3

Capobianco (C), Pepino I. (P), Brino (P), Macagno (P)

Infernotto-Sommariva Perno 3-1

Gili (I), rigore Riorda (S), Sellam (I), rigore Sellam (I)

Montatese-Revello 1-2

Agù E. (R), Ranieri (M), D’Addetta (R)

PancalieriCastagnole-Atletico Torino 0-1

Monteleone

Roretese-Busca 2-1

Burlacut (R), Bertola (B), Marengo (R)

Villafranca-Giovanile Centallo 1-2

Chiotti (V), Magnino (C), Viglione (C)

Recupero: Roretese-Pedona 1-4

Classifica: Giovanile Centallo 42, Pedona 36, Carmagnola 30, Cavour 29, PancalieriCastagnole Atletico Torino 27, Busca 25, Infernotto 24, Bsr Grugliasco, Montatese 20, Villafranca, Sommariva Perno 19, Roretese 17, PiscineseRiva, Revello 14, Polisportiva Garino 4.

Prima categoria, girone F – 19a giornata

Ama Brenta Ceva-Tre Valli 1-0

Salvatico

Boves-Sant’Albano 2-5

Giordano (B), Unia, Unia, Mocca, Curti, Curti (S), Belmondo (B)

Canale-Marene 1-2

Gattino (M), Cori G. (C), Bosio (M)

Manta-Scarnafigi 0-0

Monregale-Azzurra 0-3

Mana M., Civalleri, Fenoglio

Pro Savigliano-Saviglianese 1-1

War (S)

San Sebastiano-Murazzo 4-0

Pittavino, Maestrelli, Cokaj, Celeghini

Valle Varaita-Olimpic Saluzzo 4-0

Giachino, Dibiase, Rosa, Fino

Classifica: Azzurra 46, Marene 37, Ama Brenta Ceva 32, Murazzo, San Sebastiano 31, Valle Varaita 29, Saviglianese 28, Boves, Scarnafigi 25, Pro Savigliano 24, Tre Valli, Sant’Albano 22, Canale, Monregale 20, Manta 15, Olimpic Saluzzo 14.

Prima categoria, girone E – 17a giornata:

Beinasco-Atletico Racconigi 0-2

Bricherasio Bibiana-Villastellone Carignano 1-3

Carignano-Nichelino Hesperia 2-2

Perosa-Pro Polonghera 1-1

Pinasca-San Secondo 0-2

Pralormo-Marentinese 1-1

Vigone-Cambiano 3-1

Villar Perosa-Sporting Orbassano 2-1

Classifica: Carignano 38, Villar Perosa 34, San Secondo 31, Perosa, Aurora Sporting Orbassano, Pinasca, Nichelino Hesperia 29, Atletico Racconigi 26, Pralormo 23, Bricherasio Bibiana, Marentinese 19, Vigone 18, Pro Polonghera, Villastellone Carignano 17, Cambiano 9, Beinasco 5.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente