La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campione paralimpico di sci nautico a Cuneo

Al Centro Incontri della Provincia Daniele Cassioli

Daniele Cassioli

 

Cuneo – Oggi, giovedì 29 novembre, alle 17,30, la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia ospita il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, che presenterà il suo libro “Il vento contro – Quando guardi oltre, tutto è possibile”.
Cassioli sarà introdotto dal presidente della Provincia Federico Borgna e dal presidente della sezione cuneese dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Simone Zenini. Dialogherà con l’autore la giornalista Ilaria Blangetti.
Classe 1986, romano di origine ma da anni residente a Gallarate, Cassioli è cieco dalla nascita. Fisioterapista laureato, è detentore di tre record del mondo di sci nautico e ha conquistato 22 titoli mondiali, 25 europei e 35 italiani. È, quindi, considerato il più grande campione paralimpico della disciplina di tutti i tempi. Membro del consiglio nazionale del Comitato Italiano Paralimpico (Cip), è in prima linea con la sua Onlus per aiutare e stimolare i bambini con vedenti. Nel suo primo libro, di natura autobiografica, egli racconta la sua storia straordinaria.
Nella mattinata Cassioli incontrerà gli studenti cuneesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.