La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Camo si fonde con Santo Stefano Belbo

Terza fusione per incorporazione di due comuni della Granda, dopo Valmala con Busca e Castellar con Saluzzo

La Guida - Camo si fonde con Santo Stefano Belbo

Cuneo – Dopo Valmala con Busca e Castellar con Saluzzo, arriva la terza fusione di comuni in provincia di Cuneo. Siamo questa volta nell’alta Langa e il comune di Camo ha chiesto di fondersi  per incorporazione con il comune di Santo Stefano Belbo.
Camo è uno dei più piccoli comuni della Langhe sulla dorsale di un colle della valle del torrente Belbo con circa 190 abitanti. Il culmine del colle è dominato da chiesa, scampanile e municipio e addossate intorno tutte le case su un susseguirsi di colline coltivate a vite. Camo ha chiesto di unirsi al confinante Santo Stefano Belbo, 4.036 abitanti, sempre sul Belbo, il comune più orientale della provincia di Cuneo, noto oltreché per il vino per aver dato i natali allo scrittore Cesare Pavese.
Sulla fusione dei due comuni si dovrà esprimere anche il consiglio provinciale che è stato convocato per lunedì 3 dicembre alle 14.30 nella sede della Provincia in corso Nizza. Dagli attuali 250 con le tre fusioni i comuni della Gramda scenderebbero a 247.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.