La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crocevia46 festeggia il primo compleanno

Un pomeriggio di iniziative aperte al pubblico, venerdì 21 settembre, nello stabile di corso Dante in cui si sperimenta l'housing sociale

Cuneo – Crocevia46, il primo progetto di housing sociale nato a Cuneo, festeggia il suo primo anno di attività.
Inaugurato il 15 settembre del 2017, lo spazio che al numero 46 di corso Dante offre soluzioni abitative temporanee a prezzi calmierati a nuclei in condizioni di vulnerabilità socio-economica, venerdì 21 settembre spalancherà i battenti alla cittadinanza, proponendo un fitto programma di iniziative.
Alle 16,30, le letture per bambini sul tema della casa, curate dall’Officina culturale Noau. Sempre ai bimbi e ai ragazzi si rivolgerà il laboratorio creativo condotto alle 17,30 dall’associazione ricreativa culturale Baba, che insegnerà a costruire, con materiali naturali e di recupero, tane, nidi, rifugi. Alle 18, protagonista sarà la stampa d’arte, con l’associazione Nerofumo che guiderà i presenti nella realizzazione di una stampa a ricordo della serata. Sempre dalle 18, gli studenti del corso di laurea in Infermieristica dispenseranno, presso il proprio punto informativo, consigli per effettuare a casa, in maniera corretta, la misurazione di pressione arteriosa e temperatura corporea.
Alle 19 sarà inaugurata la mostra “Abitare in Italia”, curata dall’associazione Urban Center Metropolitano di Torino. Seguirà l’aperitivo musicale in compagnia del quartetto “Belli Freschi”.
Alle 21, proiezione del film documentario “(In)habits”, girato nel 2016 dal collettivo immaginariesplorazioni, che qui presenta tre esperienze di abitare collettivo attuate a Milano.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero; è richiesta la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite per il laboratorio creativo e la proiezione del film.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.