La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 15 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Truffe on line, dopo il bonifico il telefono non arrivava

I Carabinieri di Cortemilia hanno denunciato tre persone. Su Internet, finte vendite a prezzi stracciati

La Guida - Truffe on line, dopo il bonifico il telefono non arrivava

Cortemilia – Le truffe non vanno mai in vacanza: i Carabinieri del paese, dopo un’attività di indagine su clonazioni delle carte di credito, hanno denunciato tre italiani che si sono resi responsabili dei reati di sostituzione di persona, truffa, frode informatica, riciclaggio, possesso e fabbricazione di documenti falsi.
I Carabinieri hanno accertato che i tre avevano messo su Internet, attraverso siti per acquisti online, messaggi per la vendita di cellulari di ultima generazione. Smartphone a prezzi stracciati, che però non arrivavano a destinazione: ricevuto un bonifico (in genere su carte attivate con documenti falsi), nell’ordine dei 200 euro, non mandavano il telefono all’acquirente e “sparivano”. Avevano anche creato nuovi siti web per la vendita di telefoni. Il giro d’affari, secondo quanto riscontrato dagli uomini dell’Arma, era stato di almeno 25.000 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.