La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il primo colpo dell’Ubi Banca per la Serie A1

Lise Van Hecke, 26 anni il 1° luglio, schiacciatrice e opposto della nazionale belga, è il primo nuovo acquisto della squadra di volley femminile. È la compagna di Wout Wijsmans

La Guida - Il primo colpo dell’Ubi Banca per la Serie A1

Cuneo – Il primo colpo dell’Ubi banca San Bernardo Cuneo in vista del prossimo campionato di Serie A1 è Lise Van Hecke, 26 anni il 1° luglio, schiacciatrice e opposto della nazionale belga. Un talento di livello internazionale, con importanti esperienze in Italia (Urbino, Piacenza con cui ha vinto il campionato nel 2014, e Pesaro nella passata stagione) e all’estero in Belgio (due scudetti vinti con l’Asterix Kieldrecht), in Brasile, dove ha vinto il campionato paulista con la maglia dell’Osasco e in Turchia con il Besiktas.

La nazionale belga, Mvp nel campionato europeo Under 18 nel 2009 e miglior realizzatrice nell’Europeo 2013, è la compagna di Wout Wijsmans, indimenticato capitano del volley maschile cuneese, tra i grandi protagonisti dello scudetto vinto da Cuneo nel 2010, e ora ds della squadra belga del Noliko Maaseik.

“Sono molto contenta di arrivare a Cuneo – ha detto Lise Van Hecke  –: non vedo l’ora di vivere l’atmosfera di una città abituata a respirare aria di grande pallavolo. Sarà allo stesso tempo una stagione difficile e interessante, con un campionato in cui non mancheranno squadre ben attrezzate e giocatrici di alto livello. Per questo ho accettato con entusiasmo la sfida di una piazza storica come Cuneo, dove dovremo sfruttare al massimo la magica atmosfera del ‘nostro’ palazzetto: ho avuto ottime referenze sull’atmosfera cuneese e non vedo l’ora di vedere la struttura piena di tifosi!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.