La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, Roberto Serniotti conquista la promozione in Ligue A con il Cannes

L'ex allenatore di Cuneo (e gli italiani Cardona Abreu, Sala e Biglino) raggiungono la massima serie dopo una sola stagione

Cannes

La Guida - Volley, Roberto Serniotti conquista la promozione in Ligue A con il Cannes

Una domenica al cardiopalma quella vissuta al Palais des Victoires di Cannes dove i locali, allenati dall’ex coach di Cuneo Roberto Serniotti, hanno battuto l’Ajaccio in Gara 2 della finale play-off.

Dopo la vittoria per 1 a 3 in Corsica, i cannois hanno dovuto sudarsi la vittoria in casa quest’oggi. Se la partita è terminata 1-3 in favore degli ospiti (22-25, 14-25, 25-22, 22-25), nel golden set i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio, conquistando così lo scudetto della Ligue B e l’accesso alla massima serie francese.

Insieme al coach piemontese anche l’opposto cuneese Luca Cardona Abreu e l’albese Omar Biglino, ma anche Lorenzo Sala arrivato da Taranto per la fase finale della stagione.

Serniotti raggiunge così un obiettivo, quello della promozione, che non era riuscito a realizzare negli anni alla guida di Cuneo. Nella prossima stagione, l’allenatore torinese potrebbe incontrare l’altro piemontese Silvano Prandi, coach dello Chaumont Volley recentemente eliminato in semifinale play-off dal Tours.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente