La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival sul volo al Parco fluviale

Venerdì e sabato tanti appuntamenti alla Casa del fiume

La Guida - Festival sul volo al Parco fluviale

Cuneo – Il Parco fluviale Gesso e Stura dedica due giorni a uno dei più affascinanti temi scientifici, il volo: venerdì 11 e sabato 12 maggio la Casa del fiume in via Porta Mondovì 11/A ospiterà il festival “In volo: sulle ali del vento”, un viaggio tra le diverse soluzioni che l’evoluzione ha escogitato per il volo in natura e in parallelo nella storia dell’uomo. Ci sarà un percorso dedicato a volo animale, vegetale e umano arricchito dalla suggestiva presenza di un aereo scuola con apertura alare di 10 metri, un parapendio, la cesta e il sacco di una mongolfiera, un deltaplano e alcuni aquiloni. Musica, letture, la poesia degli origami, liberazioni di uccelli e tanto altro accoglieranno le scuole con programma mattutino dedicato e nel pomeriggio il pubblico. Ampio spazio del programma pomeridiano e serale sarà dedicato all’approfondimento scientifico. Si parte il venerdì sera con la proiezione del documentario francese “Il popolo migratore” e si concluderà con una conferenza sabato pomeriggio incentrata sulle tre tipologie di volo affrontate durante l’evento. Chiuderà il festival il gonfiaggio dimostrativo di una mongolfiera.
Il festival è organizzato da La Fabbrica dei Suoni, in collaborazione con il Parco fluviale e la città di Cuneo con il contributo dell’Aeroporto di Cuneo e Total Aviation e il partenariato tecnico di Aviosuperficie Alpi Marittime e Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. Saranno inoltre presenti il Centro recupero animali selvatici di Bernezzo, la delegazione Lipu di Cuneo, l’Associazione Ad Volam di Sant’Albano Stura e il Cicap Cuneo. Ingresso  libero e gratuito; per info: tel 0171-444501 o 345-1028080. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente