La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, 19enne fermato in un blitz antiterrorismo

Intervento dei Carabinieri all'alba, su disposizione della Procura di Roma

La Guida - Fossano, 19enne fermato in un blitz antiterrorismo

Fossano – Anche la provincia di Cuneo si ritrova coinvolta nella stretta contro la minaccia della violenza e del fondamentalismo: all’alba di venerdì 30 a Fossano è stato fermato un 19enne marocchino, Ilyass Hadouz, con le accuse di istigazione a delinquere aggravata dalle finalità del terrorismo e partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale.
I Carabinieri del Ros sono giunti a lui nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura Distrettuale di Roma Gruppo Antiterrorismo contro la minaccia jihadista. Il giovane si sarebbe radicalizzato tra le mura di casa, tramite il web e i social network, su cui consultava e rilanciava materiale della propaganda jihadista inneggiante al martirio e alla punizione contro i miscredenti. I militari dell’Arma sono intervenuti per il fermo dopo alcuni segnali che potevano far pensare a un’accelerazione del percorso ispirato alla violenza fondamentalista.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.