La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Di nuovo chiuso per maltempo il colle della Maddalena

Intervento disposto dall'Anas nel pomeriggio di giovedì: appena 24 ore prima era stato riaperto al transito

La Guida - Di nuovo chiuso per maltempo il colle della Maddalena

Argentera – Con la neve torna anche la chiusura per il Colle della Maddalena: appena nel pomeriggio di mercoledì 14 era stata decisa la riapertura, e invece nemmeno sono passate 24 ore e i fiocchi costringono a un nuovo stop per il traffico lungo quel valico internazionale tra Italia e Francia.
Dall’Anas è stato comunicato che “il provvedimento è stato disposto in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche. Il tratto stradale sarà riaperto non appena le condizioni meteo consentiranno di garantire la circolazione in piena sicurezza”. Un ritornello che ha ormai il sapore della beffa, per la valle Stura e per tanta parte dell’economia della Granda che ha nel Maddalena uno sbocco fondamentale verso la Francia. Eppure pochi giorni fa il distacco artificiale delle valanghe aveva rimesso in sicurezza il tratto e permesso la riapertura, per il transito: oggi, invece, l’ennesima interruzione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.