La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinviata l’apertura della Biblioteca Ragazzi di Cuneo Sud

I lavori si sono protratti più del previsto e l'apertura è stata posticipata da venerdì 2 marzo a giovedì 8 marzo

La Guida - Rinviata l’apertura della Biblioteca Ragazzi di Cuneo Sud

Cuneo – I lavori di manutenzione presso la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud in via Teresio Cavallo 3 (sopra il Centro Commerciale di Cuneo 2) si sono protratti più del previsto: la Biblioteca riaprirà al pubblico giovedì 8 marzo.

La direzione della Biblioteca ha deciso di mettere mano allo svecchiamento delle raccolte, predisponendo un cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. L’intento è quello di ammodernare e abbellire gli ambienti della biblioteca utilizzando alcuni arredi dell’ex Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi.

Sarà l’occasione per eliminare i cataloghi cartacei, passare alla consultazione del catalogo on-line e creare uno spazio per esporre le novità acquisite dalla biblioteca. Anche l’angolo relax dedicato ai lettori, se pur nelle sue piccole dimensioni, verrà arricchito di nuovi arredi.

La Biblioteca di Cuneo sud è stata gestita per 30 anni da un gruppo di volontari che, pur con gli inevitabili ricambi generazionali, ha garantito l’apertura e la gestione del servizio senza soluzione di continuità dal 1988 ad oggi. Un esempio di volontariato qualificato, veramente al servizio del cittadino, che è sostenuto dall’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.    

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente