La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Venerdì a Limonetto i funerali di Marco Scrimaglio

La Guida - Venerdì a Limonetto i funerali di Marco Scrimaglio

Limone – I funerali di Marco Scrimaglio saranno celebrati venerdì 22 dicembre, alle ore 11.30, nella chiesa di San Chiaffredo di Limonetto. L’uomo deceduto a causa di una caduta sul ghiaccio poco lontano dalla frazione era nato a Imperia nel 1961. Marco amava molto Limonetto e da due anni si era attivamente impegnato con la Pro Loco sostenendo le attività della piccola associazione, impegnandosi in prima persona in qualità di Tesoriere. Domiciliato a Ventimiglia, dove viveva con la compagna Giuliana, lavorava per un’impresa edile. Le ricerche sono scattate nel pomeriggio di sabato perché Marco era atteso per pranzo a Ventimiglia. Gli uomini del soccorso alpino, tutti dotati di ramponi, verso le 17, hanno cominciato a battere i sentieri intorno alla frazione alla ricerca dello scomparso e del cane Leon, un golden retriever che lo accompagnava nelle frequenti escursioni. Marco Scrimaglio, esperto di montagna, sapeva comunque che le condizioni dei sentieri, a causa del ghiaccio, non permettevano uscite. Lo hanno trovato infatti a mezzanotte poco sotto la borgata Virulà, a mezz’ora da casa, senza attrezzatura da montagna, in quanto era uscito solamente per una corta passeggiata con il cane. Ed è proprio grazie al riflesso degli occhi del cane Leon, che vegliava la salma, che i soccorritori hanno trovato il corpo in mezzo al bosco dove era scivolato.Familiari ed amici ringraziano i soccorritori per l’impegno nelle ricerche, effettuate in un ambiente molto difficile a causa del ghiaccio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.