La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Alla ricerca del tartufo di Montemale

La Guida - Alla ricerca del tartufo di Montemale

Montemale – Appuntamento con la rassegna itinerante Expa (Esperienze per persone appassionate), domenica 12 novembre a Montemale. Protagonista, il tartufo nero. I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte alle attività di ricerca del tartufo all’interno degli ambienti naturali in cui spontaneamente cresce, in compagnia di alcuni tartuficultori dell’azienda agricola Franco Viano e dei loro cani (ritrovo alle 10.30 davanti alla Trattoria al Castello). Gli operatori spiegheranno cosa è il tartufo nero, da dove nasce, il suo ciclo biologico e perché è presente in Valle Grana. In seguito è prevista la visita anche ad alcuni impianti coltivati. Per chi lo desidera sarà inoltre possibile pranzare presso la Trattoria, dove sarà disponibile un menu composto di piatti a base di tartufo.Le attività proseguiranno poi nel pomeriggio, a partire dalle 15, con la visita guidata del paese. Adesioni: expa.terradelcastelmagno@gmail.com, tel. 329-4286890.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.