La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, 17enne fermato con banconote false

La Guida - Cuneo, 17enne fermato con banconote false

Cuneo – Un 17enne cercava di “far fuori” banconote false durante il mercato, nel capoluogo, ma è stato individuato e denunciato dai Carabinieri: è successo martedì scorso tra piazza Galimberti e il centro storico, protagonista del fatto un giovanissimo residente nella zona di Bra. I militari, in servizio nell’area per evitare furti, sono stati avvertiti da alcuni commercianti sulla presenza di questo giovane che cercava di fare acquisti usando banconote false da 50 euro, per ottenere quindi un resto “ripulito”. Lo hanno trovato e fermato poco dopo, mentre cercava di spendere il denaro che aveva con sé: addosso gli hanno trovato alcuni biglietti da 50, che sono stati sequestrati. Il minorenne non ha fornito spiegazioni, per lui è scattata la denuncia alla Procura per i minori di Torino per “ricettazione e spendita di banconote false”. Sono in corso indagini per risalire alla provenienza (e alla “produzione”) del denaro; c’è anche l’invito dei Carabinieri ai commercianti di martedì scorso per verificare l’eventuale incasso di banconote false.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.