La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Katia Tomatis al secondo posto nel leggendario Mezzalama

La Guida - Katia Tomatis al secondo posto nel leggendario Mezzalama

Cervinia – Katia Tomatis è stata tra le grandi protagoniste del trofeo Mezzalama 2017, la leggendaria “maratona dei ghiacciai”, con partenza da Cervinia e arrivo a Gressoney attraverso la vetta del Castore e il Naso del Lyskamm, da affrontare in cordate di tre atleti e valida anche come prova finale del circuito La Grande course 2017. La campionessa cuneese è arrivata al secondo posto, insieme alle compagne di squadra del centro sportivo Esercito, Alba De Silvestro e Axelle Mollaret, in una gara durissima e spettacolare a cui hanno partecipato ben 298 cordate da tre atleti ciascuna che in quota si sono trovati ad affrontare raffiche di vento freddo temperature percepite anche di -20°. La squadra di Katia Tomatis ha condotto in testa la gara fino al Naso del Lyskamm per poi essere superata nella discesa finale da Jennifer Fiechter, Emelie Forsberg e Laetitia Roux, che hanno vinto in 5h37’49”, staccando di 2’12” il team italo-francese e di 1h13’58” il team formato da Annie e Katrin Bieler e da Dimitra Theocaris.“Purtroppo le gare si costruiscono in salita, ma si vincono in discesa – ha spiegato dopo l’arrivo Katia Tomatis – Nel finale non ne avevamo quasi più, ma per il nostro team resta un grande Mezzalama”.  In campo maschile, primo posto per la squadra del centro sportivo dell’Esercito, composta da Matteo Eydallin, Damiano Lenzi e Michele Boscacci in 4 ore, 18 minuti e 50 secondi davanti al trio composto dal campionissimo catalano Kilian Jornet Burgada e dagli svizzeri Werner Marti e Martin Anthamatten, alla fine staccati di 2’18”. A seguire Boffelli-Lanfranchi-Herrmann, Maguet-Reichegger-Antonioli e Favre-Barazzuol-Sevennec. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente