La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica classica per scriteriati

La Guida - Musica classica per scriteriati

Saluzzo – Uno spettacolo che saprà incantare gli estimatori della musica classica e stupirne piacevolmente i detrattori: giovedì 23 febbraio alle 21, sul palco del Teatro Civico Magda Olivero salirà la “Microband” composta da Luca Domenicali e Danilo Maggio, due funamboli del pentagramma che nello spettacolo “Musica classica per scriteriati” riproporranno, in una esilarante rilettura, pagine di Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Händel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e altri celebri compositori. In scena i due musicisti giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso nel quale i brani dei grandi autori di musica classica acquistano nuova vita. Nata a Bologna a metà degli anni ’80, in breve tempo la Microband ha intrapreso una brillante carriera artistica che l’ha portata a calcare i palcoscenici dei maggiori teatri europei e dei più prestigiosi festival internazionali. Dopo aver vinto il 1° Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 la formazione è stata invitata alla principale vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo.Ingresso intero 10 euro, ridotto 8, 5 per gli studenti delle scuole medie e delle superiori.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente