La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una “catena umana” per il trasloco della biblioteca giovani

La Guida - Una “catena umana” per il trasloco della biblioteca giovani

Cuneo – Nelle prossime settimane entra nel vivo il trasloco della biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi da via Cacciatori delle Alpi alla nuova sede in palazzo Santa Croce, che sarà inaugurata venerdì 31 marzo, con apertura dei servizi al pubblico a partire da sabato 1 aprile. Per consentire il trasferimento dei libri e il riallestimento, dal 18 febbraio sarà chiusa la biblioteca del Progetto Adolescenti ospitata al Cdt in Largo Barale 1, e dal 28 febbraio chiuderà la biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi in via Cacciatori delle Alpi 4, di fronte alla biblioteca adulti. Per l’ultimo simbolico tratto del trasloco, il Comune ha lanciato la ricerca di volontari per realizzare una catena umana dalla biblioteca in via Cacciatori delle Alpi alla nuova sede, nella giornata di venerdì 31 marzo alle 17.“La biblioteca è un patrimonio di tutti – spiega l’assessore alla Cultura, Alessandro Spedale –  e simbolicamente vorremmo fare tutti insieme, lettori, curiosi, bibliotecari, amministratori, l’ultimo pezzo di trasloco, a segnare il passaggio dalla Biblioteca di via Cacciatori delle Alpi 4 a quella nuova di palazzo Santa Croce. L’appuntamento è per le 17 di venerdì 31 marzo davanti alla vecchia sede: da lì formeremo una catena per arrivare in via Santa Croce, attraversare il portale e salire al primo piano”.Tutti gli interessati possono iscriversi sull’apposito form sul sito del Comune alla pagina della biblioteca, recandosi all’Urp (in via Santa Maria 1) o telefonando al 800 701822 e 0171444229. I locali della nuova sede sono stati ristrutturati con il primo lotto dei lavori di recupero di palazzo Santa Croce, finanziati con i fondi del Pisu e con parte dell’eredità Ferrero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente