La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 22 giornata di “Teatri aperti”

La Guida - Sabato 22 giornata di “Teatri aperti”

Cuneo – Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo in collaborazione con la Società Italiana degli Autori ed Editori (Siae) promuovono per sabato 22 ottobre l’iniziativa nazionale “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”. Per l’intera giornata sarà possibile partecipare gratuitamente agli eventi in programma negli spazi teatrali italiani aderenti all’iniziativa: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate agli incontri con i registi e gli autori. Ed ancora convegni, conferenze, letture, proiezioni.Anche Cuneo aderirà all’iniziativa, con un ricco programma di appuntamenti che a partire dal mattino animeranno il Teatro Toselli. Alle 9.30, 10.30 e 11.30 ci sarà possibilità di prendere parte alle visite guidate “Alla scoperta del teatro” con la Compagnia il Melarancio (prenotazione obbligatoria). Alle 14.30 un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi over16 e adulti a cura di BioDiversity, Palcoscenico e Sosolmimoclown. Per i partecipanti tre “Assaggi di teatro”: “Corpi in azione” con Elena Cometti, “La voce espressiva” con Francesca Monte e “Il corpo e la maschera” con Silvana Scotto (prenotazione obbligatoria). Alle 16.30 la Compagnia il Melarancio porterà in scena lo spettacolo “E venne la notte”. Concluderà la giornata, alle 21, la “Kermesse di teatro” a cura di Accademia Toselli, Compagnia Intronauti, Esseoesse BioDiversity, Fuma che ’nduma e Palcoscenico. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171-699971 o www.melarancio.com. L’elenco degli spazi teatrali aderenti all’iniziativa è consultabile sul sito www.beniculturali.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.