La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piscina di Cuneo, alla ricerca di una soluzione per completare i lavori

La Guida - Piscina di Cuneo, alla ricerca di una soluzione per completare i lavori

Cuneo – Non sarà la Barberis Aldo Spa a concludere i lavori della piscina di Cuneo. L’impresa edile albese si avvia verso la chiusura e nei giorni scorsi sono state inviate le prime lettere di licenziamento ai 32 dipendenti (21 operai e 11 impiegati), nei confronti dei quali l’azienda ha saldato le competenze e si è impegnata a cercare una ricollocazione.Per realizzare i lavori del secondo lotto della piscina di Cuneo è allo studio l’ipotesi dell’affitto del ramo d’azienda. La ditta albese, vincitrice insieme al Centro sportivo Roero dell’appalto per la costruzione e gestione trentennale dello Stadio del nuoto cuneese, deve infatti ancora realizzare i lavori del secondo lotto dell’impianto sportivo (pari a circa il 25% del totale dell’intervento e a un costo di circa 1.500.000 euro) relativi alla riqualificazione della vecchia piscina con la realizzazione di una piscina per i bambini e una palestra, oltre all’impianto fotovoltaico su parte del tetto. La Barberis Spa inoltre è il socio di maggioranza (con il 97% delle quote) della Granda Gesport srl, la società di scopo costituita da Barberis spa e Cs Roero per la costruzione e gestione trentennale dello stadio del nuoto.“L’affitto del ramo d’azienda – spiega Luca Albonico, amministratore delegato del centro sportivo Roero – consentirebbe di realizzare i lavori del secondo lotto, anche se sarà necessario chiedere al Comune la proroga della consegna lavori di un anno, fino al 31/12/2017. In queste settimane stiamo valutando i percorsi possibili e da parte di tutti c’è la volontà di trovare una soluzione”.Servizio su La Guida in edicola.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente