La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo calcio esonera Salvatore Iacolino

La Guida - Il Cuneo calcio esonera Salvatore Iacolino

Cuneo – La terza sconfitta consecutiva, incassata sabato pomeriggio in casa contro la Reggiana, e più in generale un inizio di 2016 difficile sul piano dei risultati e anche del gioco, sono costati la panchina a Salvatore Iacolino. Il presidente del Cuneo, Marco Rosso, ha deciso di esonerare il tecnico che sulla panchina del Cuneo ha vinto per due volte il campionato di Serie D conquistando la promozione in Lega Pro. Iacolino lascia la squadra in zona playout dopo un girone d’andata iniziato con 5 sconfitte consecutive ma proseguito poi con prestazioni e risultati convincenti. Da dicembre in poi la squadra non è più riuscita a trovare continuità nei risultati e la zona playout si è avvicinato fino alle ultime tre sconfitte che hanno riportato i biancorossi in piena lotta salvezza. Fatale al tecnico è stata l’ultima sconfitta, in casa, contro la Reggiana, maturata sabato pomeriggio in avvio di partita, con due gol degli ospiti nei primi 12 minuti di gioco con i colpi di testa di Mogos e Spanò. La reazione del Cuneo è arrivata nella ripresa, ma il gran gol di Chinellato non è bastato a evitare la sconfitta e a salvare la panchina del tecnico. La società sta valutando il possibile sostituto che verrà comunicato nelle prossime ore o nella giornata di lunedì.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente