La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prostituzione, tre arresti a Mondovì

La Guida - Prostituzione, tre arresti a Mondovì

Mondovì – Due donne cinesi e un italiano in arresto per reati legati alla prostituzione: è successo a Mondovì, dove tutto era partito dalla segnalazione, per il continuo via vai di uomini da un alloggio in via Bona e da un altro in via Rinchiuso. Da allora sono scattati appostamenti e intercettazioni, fino a che i tre sono stati individuati: facevano la spola da Milano, dalla zona della “Chinatown”, e usavano i due alloggi (affittati da persone risultate poi estranee all’attività criminale) per le loro “ragazze”. Queste erano almeno tre, a loro si aggiungevano talvolta le due arrestate, che (anche a distanza, da Milano) gestivano telefonicamente gli appuntamenti e davano indicazioni alle ragazze; l’uomo, invece, faceva da intermediario per affitti, utenze, spese e gestione degli alloggi. Raccolti tutti gli elementi, i poliziotti hanno fatto scattare le ordinanze di custodia cautelare: carcere per Sauro Donato Vittorio, 70enne con precedenti per reati contro il patrimonio, residente in una casa popolare nel milanese; domiciliari per “Lisa” Jia Long e per “Cinzia” Wang Yongjuan (sorella di una donna già nei guai per sfruttamento della prostituzione, sempre a Mondovì). Per l’italiano e per “Cinzia”, l’accusa è di sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento, per “Lisa” induzione alla prostituzione; risulta inoltre che le due donne, incensurate ma irregolari, oltre a gestire le ragazze talvolta si prostituivano esse stesse, sempre per quei “massaggi” pubblicizzati negli annunci. “Mano pesante” della magistratura anche su un altro fronte: per i due alloggi è scattato il sequestro preventivo. Il giro d’affari del sodalizio criminale è stato stimato in 4-5.000 euro al mese. L’operazione della Polizia è stata denominata “Mamma mia”, dalle esclamazioni spesso usate dalle due donne nei dialoghi con l’italiano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente