La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Valdieri il Carnevale alpino

La Guida - A Valdieri il Carnevale alpino

Valdieri – Sabato 13 e domenica 14 ritorna il tradizionale appuntamento con il carnevale alpino. La manifestazione si aprirà sabato 13 con la visita della mostra allestita nel museo della Resistenza dall’associazione Ma.n.i.a. che, attraverso le fotografie di Giorgio Ferrero, racconta le tradizioni e le feste popolari della valle. Alle 21, nella sede valdierese del Parco, la fotografa francese Rozen Leboucher presenterà la “Festa dell’orso” e il suo progetto di documentazione degli eventi folcloristici del mondo.Domenica 14, dalle 10, escursione gratuita, con il Progetto Life Wolfalps. Dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 15, in piazza della Resistenza, lettura animata del libro “Un posto per Ligabue” e laboratorio per costruire le maschere da indossare nella sfilata di carnevale. Nel pomeriggio, dopo la distribuzione di gnocchi a cura della Pro Loco, la festa entrerà nel vivo con l’irruzione in piazza della Resistenza dell’orso di segale, con la musica del gruppo occitano Jouvarmoni e i canti dei Ciantùr d’Vudìer. Insieme all’orso di segale, protagonisti del pomeriggio saranno anche i Frà, i rumorosi Perulier e altre figure tradizionali. Al termine merenda in piazza con biscotti con farina di segale del biscottificio Cavanna e gioco per bambini “l’ago nel pagliaio”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.