La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette aspiranti sindaco e diciotto liste

La Guida - Sette aspiranti sindaco e diciotto liste

Cuneo -Dovrebbero essere diciotto le liste dei sette candidati a sindaco per la città di Cuneo del prossimo 11 giugno. Entro sabato alle ore 12 scadevano i termini per la consegna di nomi e firme di appoggio, ma non sono mancate difficoltà e problemi e all’orario di chiusura erano ancora molte le persone in attesa per la verifica delle firme. L’ufficialità sul numero delle liste è quindi slittato di qualche ora. Nella giornata di domenica potrebbe esserci il sorteggio in merito agli spazi elettorali e all’ordine delle liste sulla scheda elettorale.Molte sono comunque le liste che si sono già presentate. Salvo sorprese dell’ultima ora sono sette i candidati a sindaco di Cuneo per il quinquennio 2017/2022: Federico Borgna, Fabio Corbeddu, Nello Fierro, Manuele Isoardi, Giuseppe Lauria, Maria Luisa Martello e Giuseppe Menardi. Domenica 11 giugno, andranno alla prova del voto. In loro appoggio hanno diciotto liste di candidati consiglieri, circa 450 aspiranti per i 32 posti nel parlamentino cuneese. I nomi potrebbero anche cambiare e ne potrebbero anche essere depennati altri al controllo di liste, documenti e soprattutto delle firme, duecento per ogni lista, di sostegno ai vari gruppi. Dopo il controllo seguirà il sorteggio dell’ordine di candidati sindaco e liste, che servirà sia per definire gli spazi di manifesti e cartelli elettorali, sia l’ordine nella scheda elettorale che andrà ai cittadini.Tutti i nomi e i particolari su La Guida dell’11maggio in edicola o disponibile in versione digitale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente