La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 28 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo celebra la Giornata nazionale del fiocchetto lilla

L’Associazione A-Fidati e l'Asl Cn1 in prima linea per i disturbi del comportamento alimentare

Cuneo

La Guida - Cuneo celebra la Giornata nazionale del fiocchetto lilla

Il 15 marzo si celebra a livello nazionale la Giornata del Fiocchetto Lilla, per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. L’Associazione cuneese A-Fidati, formata da famiglie che hanno affrontato e ancora affrontano con i figli tali disturbi, hanno organizzato con AslCn1 una serie di attività rivolte alla cittadinanza per venerdì 14 marzo.

Il punto di ritrovo sarà in corso Dante-angolo corso Nizza alle ore 16 presso la panchina lilla, dove si svolgeranno le seguenti attività: “Le nostre parole”: reading dei testi prodotti da alcune ragazze seguite dal Centro Disturbi Alimentari nel laboratorio di scrittura a cura di Donatella Signetti; performance di danza, ispirata al tema della giornata, a cura di Danzicherie.

Si proseguirà da Famù nel Parco, presso il Parco della Resistenza, dove dalle 17:30 si inaugurerà la mostra fotografica “Impronte di emozioni cianotipia e sentimenti – Anima Blu”, visitabile fino al 30 marzo. Le rotonde della città si coloreranno Lilla, come la Torre civica e alcune vetrine.

“Desideriamo essere presenza attiva sul territorio,” dice la Presidente di A-Fidati Maura Acconci ,“per tenere alta l’attenzione su un problema sempre più diffuso, affinché le famiglie non vengano lasciate sole, ma supportate e accompagnate in modo adeguato nell’affrontare un processo complesso che richiede un intervento multidisciplinare”.

Per informazioni: Centro Disturbi Alimentare Asl CN1 te. 0171/450125 e Associazione A-Fidati 3792524824 www.a-fidati.com

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente