Il 15 marzo si celebra a livello nazionale la Giornata del Fiocchetto Lilla, per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. L’Associazione cuneese A-Fidati, formata da famiglie che hanno affrontato e ancora affrontano con i figli tali disturbi, hanno organizzato con AslCn1 una serie di attività rivolte alla cittadinanza per venerdì 14 marzo.
Il punto di ritrovo sarà in corso Dante-angolo corso Nizza alle ore 16 presso la panchina lilla, dove si svolgeranno le seguenti attività: “Le nostre parole”: reading dei testi prodotti da alcune ragazze seguite dal Centro Disturbi Alimentari nel laboratorio di scrittura a cura di Donatella Signetti; performance di danza, ispirata al tema della giornata, a cura di Danzicherie.
Si proseguirà da Famù nel Parco, presso il Parco della Resistenza, dove dalle 17:30 si inaugurerà la mostra fotografica “Impronte di emozioni cianotipia e sentimenti – Anima Blu”, visitabile fino al 30 marzo. Le rotonde della città si coloreranno Lilla, come la Torre civica e alcune vetrine.
“Desideriamo essere presenza attiva sul territorio,” dice la Presidente di A-Fidati Maura Acconci ,“per tenere alta l’attenzione su un problema sempre più diffuso, affinché le famiglie non vengano lasciate sole, ma supportate e accompagnate in modo adeguato nell’affrontare un processo complesso che richiede un intervento multidisciplinare”.
Per informazioni: Centro Disturbi Alimentare Asl CN1 te. 0171/450125 e Associazione A-Fidati 3792524824 www.a-fidati.com