La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domani i funerali di Claudio Casasso, professore di greco e latino

Claudio Casasso, è morto ieri pomeriggio nella sua casa di Caraglio, mercoledì 27 novembre, a 76 anni

Caraglio

La Guida - Domani i funerali di Claudio Casasso, professore di greco e latino

Claudio Casasso, è morto ieri pomeriggio nella sua casa di Caraglio, mercoledì 27 novembre, a 76 anni. Storico professore di greco e latino del Liceo Classico Silvio Pellico di Cuneo, ha istruito generazioni di liceali cuneesi. Caragliese si era laureato nel 1976 in lettere antiche all’Università di Torino e aveva da subito iniziato l’insegnamento al Liceo cuneese prima in storia dell’arte e poi greco e latino con una predilezione per il greco. Grande professionalità e competenza, ma anche grande umanità e uno spiccato senso dell’umorismo, hanno caratterizzato da sempre il suo lavoro. Appassionato di sport e in particolare di tennis e di pallavolo che aveva praticato a lungo e anche allenato squadre giovanili proprio a Caraglio, Casasso era un grande esperto di antica storia militare e alcuni dei suoi ex alunni oggi professori, lo chiamavano ancora a tenere lezioni e approfondimenti sull’argomento.

Lascia la moglie Pia Pellegrino, cognati e nipoti. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 29 novembre, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di Caraglio dove oggi, giovedì 28 alle ore 18,45, sarà recitato il rosario. Dopo i funerali seguirà il rito della cremazione presso il Tempio di Magliano Alpi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente