La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeur verso la Francia, due arresti e otto denunce

Le attività di controllo della Polizia di Stato dalla valle Stura con i colleghi francesi e dagli altri punti di frontiera, compreso l'aeroporto di Levaldigi

Cuneo

La Guida - Passeur verso la Francia, due arresti e otto denunce

Più di 3.000 persone controllate dalla Polizia italiana con i colleghi francesi sulle zone di confine nel mese di ottobre, con il risultato di due arresti e dieci denunce per reati collegati all’immigrazione, oltre a quattro decreti di espulsione dal territorio nazionale. Sono i numeri dei controlli svolti dalla Polizia di Stato – Settore Frontiera terrestre e area (con sede a Limone Piemonte) nelle attività di cooperazione transfrontaliera italo-francese, per un servizio straordinario di pattugliamento congiunto, in collaborazione con la Polizia di Frontiera francese, per contrastare l’immigrazione clandestina.
Nei giorni scorsi, come riferito dalla Questura, “le pattuglie miste, composte da agenti della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte e della Polizia di Frontiera francese, hanno svolto a Larche (Francia) controlli rigorosi su tutti i mezzi in transito da e verso l’Italia, con il supporto della Gendarmerie e della Dogana francese. L’attività ha consentito di controllare circa 60 persone e 30 autoveicoli, senza rilevare irregolarità. In ambito aeroportuale, il personale della Polizia di Stato ha effettuato il controllo di 163 voli di cui 22 extra Schengen”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente