La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 6 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Revello, i genitori di Marta dicono “grazie” ai loro concittadini 

Il messaggio pubblicato sul sito Internet del Comune dal padre e dalla madre della bambina investita da un suv mentre si recava a scuola in bicicletta

Revello

La Guida - Revello, i genitori di Marta dicono “grazie” ai loro concittadini 
Torino-ospedale Regina Margherita

 

Ad una quindicina di giorni dal dramma che ha coinvolto la loro famiglia con il tragico incidente stradale che ha provocato ferite così gravi che ancora oggi costringono la piccola Marta a lottare per sopravvivere, mamma e papà della bimba, investita da un suv mentre andava nella vicina scuola media di Revello a bordo della propria bicicletta, hanno preso carta e matita per esprimere pensieri, sofferenze, affetto e gratitudine a tutti i loro concittadini.
“Cari revellesi – scrivono i due in un messaggio comparso sulla pagina Internet ufficiale del Comune – abbiamo pensato di recapitarvi un messaggio in questo momento difficile per la nostra famiglia.
In un istante la nostra vita è stata stravolta e non è stato semplice affrontare questo cambiamento, nè nei primi momenti, nè adesso.
Riteniamo doveroso quindi ringraziare tutta la comunità revellese per la vicinanza, l’affetto ed il sostegno che ci avete dato e che state continuando a darci, senza i quali non avremmo trovato la forza di combattere ed affrontare gli ostacoli di questo percorso.
Un ringraziamento particolare alla persona che senza esitare ha attivato immediatamente i soccorsi, che se non fossero stati repentini, non avrebbero permesso di dare a Marta le prime fondamentali cure.
Grazie alle due persone che ci è parso fossero due operatori sanitari fuori servizio, che ancor prima dell’arrivo dell’ambulanza erano già sul posto per soccorrere Marta; non sappiamo chi siete e da dove siete arrivati, ma ci teniamo a ringraziarvi con il cuore in mano perché le vostre mani hanno contribuito a salvarle la vita.
Grazie a chi si è preso cura della nostra bimba più piccola subito dopo l’incidente. Grazie all’amico e padre che si è preso cura di noi, togliendo tempo alla propria famiglia, restandoci vicino e sostenendoci nelle prime ore dopo l’incidente.
Grazie a tutte le persone che si sono precipitate sul posto per dare la loro mano d’aiuto ed un sostegno morale molto prezioso in quei momenti.
Grazie alle figure istituzionali della comunità che ci sostengono e si sono messe a totale disposizione della nostra famiglia.
Grazie a tutti voi revellesi che avete pregato e pregate ancora ininterrottamente per Marta, ci avete abbracciati, confortati e sostenuti, scaldandoci il cuore.Queste poche righe non potranno mai ripagare tutto ciò che state facendo per noi.
Affidiamo la nostra Marta a Dio, affinché la protegga e le dia la forza e la determinazione per poter tornare a riabbracciare la propria famiglia ed ognuno di voi! Grazie!!!”.
Firmato: Mamma e Papà di Marta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente