Venerdì 27 settembre, dalle ore 8.30 alle 17, presso il Centro incontri della Provincia (corso Dante 41), l’Associazione provinciale cuneese case di riposo pubbliche e private, in collaborazione con l’Editrice Dapero, organizza il convegno dal titolo “I professionisti della cura alla persona anziana: identità in evoluzione”. L’iniziativa è organizzato con il contributo della Fondazione Crc e ha il patrocinio della Città di Cuneo, del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, di Confcooperative Piemonte, dell’AslCn1, di Qb Qualità e Benessere e della Provincia di Cuneo.
L’evento è un corso di formazione rivolto principalmente agli operatori delle strutture per anziani (operatori sanitari, infermieri, medici, fisioterapisti, psicologi, educatori…) della provincia di Cuneo e non solo.
Durante la pausa pranzo, che si svolgerà nella vicina Casa Famiglia, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Gli indimenticabili”, nella quale le due autrici ucraine Yuliia Osypenko (ideatrice del progetto) e Kristina Nikolenko (fotografa e occhi del progetto) propongono un racconto in bianco e nero sulla vita quotidiana dei residenti di una casa di riposo.
Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi sul form https://lc.cx/AqFjNU. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a info@ascaseriposo.it o telefonare al 353.4162810.

-
Il sistema culturale della provincia in festa: “Produrre cultura si può, avvicinando creatività e impresa”
di Redazione -
Sì alle nuove immissioni: trote fario e iridea saranno presto liberate nei fiumi della Granda
-
Cuneo, sabato 12 luglio ascensore inclinato accessibile fino a mezzanotte
di Redazione