La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Titolo tricolore nella gara Sprint per Magalì Miraglio Mellano e Andreas Braunhofer

La gara Sprint dei Campionati Italiani Estivi di biathlon Under 17. In campo femminile argento per Lucia Delfino, bronzo per Iris Cavallera. Nel maschile bronzo per Jacopo Piasco

Forni Avoltri

La Guida - Titolo tricolore nella gara Sprint per Magalì Miraglio Mellano e Andreas Braunhofer

Prima giornata per i Campionati Italiani Estivi di biathlon, che si svolgono questo fine settimana a presso la Carnia Arena di Forni Avoltri (UD): ad aprire le danze è stata la sprint riservata alla categoria Aspiranti Under 17.

In campo femminile affermazione di Magalì Miraglio Mellano, che con due errori, distribuiti nelle due serie, è stata la migliore in pista fermando il cronometro a 20’11”8. Alle spalle della biathleta del CS Esercito,, che ha conquistato così il titolo nazionale estivo, troviamo Lucia Delfino (SC Valle Stura) che con un errore in più chiude a soli 3″6 dalla vincitrice. Ancora un altro posto per Sci Club Entraque-Alpi Marittime grazie a Iris Cavallera. La 16enne ha commesso quattro errori nella serie in piedi ma è riuscita comunque a portarsi sul podio a 48″3 dalla testa.

A salire sul gradino più alto del podio nella gara maschile, conquistando così il titolo nazionale, è stato Andreas Braunhofer (nella foto www.fisi.it). Il carabiniere della Val Ridanna ha fatto della maggior precisione al poligono l’arma vincente per puntare alla vittoria: mancando un solo bersaglio nella serie in piedi, si è imposto con un tempo di 21’25″4 e un vantaggio di 39″3 su Jan Stainkasserer (Anterselva), che ha commesso 2 errori, uno terra e uno in piedi. Quattro errori, tre a terra e uno in piedi, per Jacopo Piasco (Entracque-Alpi Marittime): ciononostante il giovane cuneese ha mostrando un ottimo ritmo sugli skiroll rispetto alla concorrenza che gli ha permesso di ottenere la terza piazza a 49″7. Fuori dal podio di per meno di 8 secondi Jonas Tscholl (C.S. Carabinieri), nonostante abbia commesso un errore in meno di Piasco nella serie a terra.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente