La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ostana tra i 4 comuni italiani “testimonial di autenticità”

Individuati il Ministero del Turismo per l'iniziativa di promozione e valorizzazione “Un’estate italiana”

Ostana

La Guida - Ostana tra i 4 comuni italiani “testimonial di autenticità”

Sarà il Comune di Ostana uno dei quattro Comuni italiani individuati per “Un’estate italiana”: un’iniziativa di promozione e valorizzazione sostenuta dal Ministero del Turismo, che verrà diffusa attraverso i canali televisivi Rai e il sito istituzionale del Dicastero “italia.it”.  Quattro i borghi dislocati su tutto il territorio italiano, prescelti per “dare lustro alle potenzialità attrattive, alle specificità culturali, naturalistiche ed enogastronomiche della nostra Nazione”, come si legge nella nota a firma del Ministro del  Turismo che indica Ostana al fianco di Castelmola (Me), Monte Isola (Bs), Torre di Palme (Fm).

Una scelta non casuale, con attenzione alla copertura del territorio nazionale da Nord a Sud, che permetterà di “dare ampia rappresentatività alle tradizioni, ai valori culturali ed esperienziali territorialmente differenziati, che si pongono a fondamento dell’identità nazionale”. Una gran bella soddisfazione per Giacomo Lombardo, fresco di rielezione, nel suo sesto mandato da sindaco del piccolissimo comune dell’alta Valle Po.

Le riprese televisive si svolgeranno nel corso del mese di luglio.  Le date della messa in onda verranno comunicate appena disponibili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente