La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Madonna dell’Olmo “Piovono Mirtilli”

Due giornate di raccolta mirtilli, a 4 euro al kg, per sostenere il diritto all’acqua con Lvia

Madonna dell'Olmo

La Guida - A Madonna dell’Olmo “Piovono Mirtilli”

Sabato 13 e 27 luglio a Madonna dell’Olmo si potranno raccogliere mirtilli, a 4 euro al chilo, per sostenere il diritto all’acqua. Si tratta di un’iniziativa della Lvia, associazione di cooperazione e solidarietà internazionale, e dell’azienda agricola Tetto Nuovo di via della Battaglia 113 a Madonna dell’Olmo. “Dalle 8.30 alle 18,30 – spiegano i promotori dell’iniziativa – potrai raccogliere tutti i mirtilli biologici che vorrai, portarli a casa e condividerli con famiglia e amici pagandoli solo 4 euro al kg, di cui 2 euro saranno devoluti alla costruzione di un sistema idrico nella città di Douentza in Mali”.

L’ONG cuneese LVIA lavora in Mali per garantire acqua pulita e sicura alla popolazione in fuga dalla guerra. La città di Douentza sta vivendo uno stato emergenziale causato dall’arrivo di più di 2.000 famiglie e la loro presenza implica la necessità di rafforzare la rete di distribuzione idrica rendendo più facile l’accesso all’acqua. I fondi raccolti saranno impiegati negli interventi di riabilitazione e costruzione di infrastrutture idriche quali un pozzo, una cisterna sopraelevata, un sistema di pompaggio a energia solare e un sistema di canalizzazione per portare l’acqua alle fontane pubbliche.

“Sarà un’occasione – dice il presidente della Lvia, Alberto Valmaggia – per fare comunità e dare un contributo per il diritto all’acqua”.

Non è necessaria la prenotazione, per informazioni: 0171/696975.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente