La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bambini e ragazzi ucraini a Frabosa Soprana

Il soggiorno organizzato dalla Caritas Ucraina Italia e dalle Acli

Frabosa Soprana

La Guida - Bambini e ragazzi ucraini a Frabosa Soprana

Saranno 75 i bambini ed i ragazzi di nazionalità ucraina, tutti sotto i 18 anni, che dal 29 luglio al 10 agosto saranno ospiti a Frabosa Soprana, all’Hotel Skilift, per un soggiorno organizzato dalla Caritas Ucraina Italia insieme alle Acli e ai Giovani delle Acli Milano.
L’iniziativa è finalizzata ad offrire ai partecipanti, che saranno accompagnati da alcuni operatori per un totale di un centinaio di persone circa, una parentesi di svago e di serenità lontani dal loro Paese in guerra.
Sarà questo il terzo anno di accoglienza in Italia in seguito al conflitto con la Russia: nel 2022 il soggiorno aveva avuto luogo a Vezza d’Oglio (Bs) e nel 2023 a Cavareno (Tn).
In programma  laboratori di animazione creativa, giochi, serate di canto, gioco e festa, incontri con ragazzi di pari età degli oratori dei paesi vicini e incontri con la cittadinanza di Frabosa Soprana. Previste anche passeggiate nella natura alpina e due gite (in piscina e al mare).
Le Acli di Cuneo collaborano all’iniziativa e stanno lavorando per ricercare contributi pratici per gli spostamenti dei ragazzi e per l’organizzazione del soggiorno stesso, che si terrà in autogestione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente