La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’estate nelle valli Pesio, della Bisalta e del Monregalese

Feste patronali, passeggiate nella natura, musica e gastronomia

Cuneo

La Guida - L’estate nelle valli Pesio, della Bisalta e del Monregalese

Su La Guida in edicola giovedì 4 luglio le otto pagine centrali sono dedicate agli appuntamenti estivi nelle valli Pesio, della Bisalta e del Monregalese.
In un’estate che tarda ancora a imporsi, con un meteo che finora è stato più tipico del periodo primaverile o autunnale, Comuni, Pro Loco, comitati frazionali, associazioni… hanno già definito (o sono alle ultime battute) i programmi di intrattenimento per offrire ai residenti e ai turisti momenti di relax e di divertimento a contatto con la natura, le tradizioni e il buon cibo.
In tutte le vallate del Cuneese si respira già aria di festa; nella pagine speciali di questo numero prendiamo in esame le valli Pesio, della Bisalta e del Monregalese.
Anche quest’anno il fulcro delle attività estive ruota intorno alle feste patronali in paesi, frazioni, rioni, borgate, cappelle, capaci di raccogliere tante persone accomunate dalla fede, dalla voglia di stare insieme in maniera semplice e genuina, di rinnovare il senso di comunità, tra momenti religiosi e culturali, gastronomia, musica, balli, giochi, animazioni per i piccoli.
Tutte le generazioni sono coinvolte in questa operazione di scoperta, o di riscoperta: non è necessario partecipare a un convegno, basta camminare o pedalare con calma e in silenzio nella natura, ascoltare un brano di musica popolare, giocare con la semplicità dei bambini per capire come vivere un’estate di vero riposo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente